sender: l'ftp personalizzato

Sender è un apllicativo pensato per le aziende che devono trasferire files di grosse dimensioni con i propri clienti (tipografie, agenzie pubblicitarie, studi di registrazione, studi radiofonici e televisivi).
Il software permette di gestire un parco clienti, distribuire loro un software client personalizzato, permettere l'invio e la ricezione dei file in un'area riservata accessibile dal sito internet aziendale.

un esempio di funzionamento del sistema sviluppato per una tipografia:
1 Creazione parco clienti dal software di amministrazione:
L'amministratore crea tanti clienti nel software ed assegna a ciascuno di loro una user ed una password.



2 I clienti ricevono una mail con i dati riservati che permette loro:
- l'accesso all'area nella quale possono scaricare il software Client per l'invio dei files (sia in versione Mac che Windows),
- il download dei files ricevuti dall'amministratore del servizio.

3 L'amministratore può inviare i file di grosse dimensioni semplicemente selezionando dal suo software il cliente (dal menu popup in alto) e premendo il pulsante "invia". Automaticamente il software pensa a comunicare al cliente via email che sta ricevendo un file nella sua area riservata.



4 Una volta ricevuta l'email, il cliente si collega all'area rieservata a lui dedicata (tramite il link presente nella mail) e scarica il file.

5 Il cliente può a sua volta, tramite il software client a lui dedicato, inviare files all'amministratore del sistema (il funzionamento è identico, tranne nella impossibilità di scegliere il destinatario).